Lottizzazione “LUCIO PORRÀ”

agosto 29, 2011 in Progetti

Si tratta di un vero villaggio completamente ECOSOSTENIBILE, costituito da 12 ville unifamiliari costruite interamente in legno.
La qualità abitativa delle case in legno dipende dai materiali usati per la loro realizzazione. Si usano materiali sostenibili come il legno e suoi derivati perché ne è provata la qualità, e c’è la certezza che il loro uso non nuoccia alla salute. L’uomo trascorre tre quarti della sua vita in spazi chiusi, perciò i materiali che lo circondano influenzano notevolmente la sua salute. Il legno è in grado di soddisfare i bisogni umani e di rispettarne la salute, in quanto è vivo e produce un effetto particolarmente benefico sull’uomo.
Il villaggio sarà realizzato da Lucio Porrà con l’obiettivo di produrre case a triplo zero, cioè edifici che hanno zero emissioni di CO2, zero impiego di combustibili fossili e zero costi energetici. Questo sarà possibile utilizzando materiali completamente naturali per la struttura e infissi naturali di ultima concezione. Inoltre il riscaldamento, l’acqua calda sanitaria e le cucine, saranno alimentati da energia elettrica prodotta da pannelli  fotovoltaici integrati.

Cliccando sulla seguente immagine è possibile osservare un’apposita galleria con dei Render fotorealistici dell’intera Lottizzazione:

Le ville saranno costruite in tre diverse dimensioni:

Case da 53 mq

Case da 86 mq

Case da 130 mq

 

Condividi ora!